rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo, doppio "ribaltone" in vista

Domenica in arrivo venti freddi dai Balcani, ma l'ondata di gelo durerà poco

L'alta pressione ci farà compagnia ancora per qualche giorno, ma già da domenica è atteso un nuovo calo delle temperature. Secondo gli esperti de iLMeteo.it dalla vigilia dell'Epifania inizieranno a soffiare venti molto freddi in arrivo dai Balcani e ancora prima dal Polo Nord. I venti porteranno con sé alcuni temporali che colpiranno l'Abruzzo e la Sicilia settentrionale. Non è esclusa qualche occasionale nevicata a quote collinari.

Meteo, in arrivo una nuova ondata di freddo

Le temperature inizieranno a diminuire sensibilmente già dalla serata di domenica. Lunedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, la colonnina di mercurio si abbasserà ancora. Di giorno le temperature non saliranno oltre i 4 gradi al Nord, gli 8 gradi al Centro e al Sud. Di notte le gelate, anche intense, saranno diffuse su tutte le regioni settentrionali e su molte zone del Centro-Sud, anche a Firenze e Roma. Insomma, farà molto freddo. 

Ad ogni modo, si legge sul sito fondato da Antonio Sanò già da martedì 7 gennaio "tornerà protagonista l'alta pressione" e il resto della settimana proseguirà "nel segno della stabilità" con temperature in aumento, sopratutto al centro-sud. 

FREDDO GELO ANSA-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, doppio "ribaltone" in vista

Today è in caricamento