rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo Italia

Il maltempo non molla la presa: resta ancora l'allerta della Protezione Civile

Allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali su Calabria, Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia e Sicilia

Maltempo anche per domani lunedì 15aprile: il bollettino della protezione civile vede il ancora nuvole sull'Italia: Allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali su Calabria, Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia e Sicilia.

Le previsioni meteo per lunedì 15 aprile

Al Nord nubi localmente compatte a ridosso dei rilievi con locali deboli fenomeni, al mattino sulle aree alpine occidentali e successivamente sull'appennino emiliano e rilievi alpini nord orientali. Prevalenza di schiarite sulle altre aree a parte temporanei annuvolamenti in mattinata sulle aree pianeggianti e più persistenti su piemonte.

Al Centro e Sardegna mattinata all'insegna della instabilità sulle regioni adriatiche con rovesci sparsi e qualche temporale con quota neve superiore ai 1300 metri. Nubi diffuse anche sulle restanti aree ma in un contesto asciutto. Dal pomeriggio generale miglioramento con attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità e tendenza ad ampie schiarite sul tutte le regioni.

Al Sud e Sicilia cielo molto nuvoloso con rovesci sparsi, meno probabili sulle coste della campania e più consistenti a ridosso dei rilievi appenninici. Rasserenamenti dal pomeriggio ad iniziare da Campania e Molise ed in estensione alle restanti regioni per fine giornata.

Temperature aumento tranne che su Molise, Puglia e Campania

allerta meteo protezione civile-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non molla la presa: resta ancora l'allerta della Protezione Civile

Today è in caricamento