rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
METEO

Nubifragi e grandinate: il maltempo si sposta verso Sud

Nella tarda serata la perturbazione raggiungerà anche Calabria e Sicilia. Ma domani torna il sole

Come da previsioni nelle prossime ore l'ondata di maltempo che ha investito l'Italia si sposterà al Centro-Sud. Temporali e grandinate stanno interessando o hanno interessato il Lazio come a Roma, la Romagna come a Rimini, le Marche, l'Abruzzo, qualche zona della Toscana centrale (specie il senese), ma in Campania anche il casertano.

Maltempo, nubifragi e acquazzoni al Centro-Sud

Secondo iLMeteo.it nel corso della giornata sono previsti nubifragi e grandinate in diverse regioni: Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Lazio, Basilicata e Calabria. Non sono neppure escluse possibili trombe d'aria o marine lungo le coste.

E' necessario prestare attenzione lungo le coste adriatiche, specie in provincia di Ascoli Piceno, Teramo, Pescara e Chieti dove si potrebbero verificare improvvisi e di difficile previsione nubifragi intensi che potrebbero colpire anche le province di Caserta, Napoli, Benevento, Matera, di Foggia con relativi allagamenti e disagi per la circolazione stradale.

Pioggia anche su Calabria e Sicilia

In serata e nottata il maltempo continuerà ad insistere sulla Puglia, ma si concentrerà infine maggiormente in Sicilia e Calabria sulle province di Messina, Reggio Calabria e Vibo Valentia, oltre a quelle di Crotone e Cosenza.

Meteo, domani torna il sole

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it sostiene inoltre che da domani il tempo cambierà ancora una volta, infatti la rimonta dell'alta pressione riporterà il sole su gran parte delle regioni e grazie al maggior irraggiamento le temperature torneranno a misurare valori vicini o sopra i 30°C al Centro-Nord, ancora qualche grado in meno invece al Sud e lungo le coste, per colpa dei venti di Maestrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragi e grandinate: il maltempo si sposta verso Sud

Today è in caricamento