rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Maltempo, nuovo bollettino di allerta della Protezione Civile

Domani allerta arancione su parte di Calabria e Basilicata. Ma i nubifragi non risparmieranno anche altre regioni

Il maltempo continua a imperversare sulla penisola. Dopo le forti piogge del week end, questa sera sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, in estensione a Abruzzo, Molise e Puglia. 

"I fenomeni - si legge nel bollettino della Protezione Civile - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Attesi, inoltre, venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, con mareggiate lungo le coste esposte". 

Meteo domani 27 novembre 2018, allerta arancione in Calabria e Basilicata

E domani si replica. Per martedì 27 novembre è stata valutata allerta arancione sul settore orientale della Basilicata e sui versanti tirrenici settentrionali e centro-meridionali della Calabria.

roma maltempo-3

Allerta gialla invece sul Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, sul resto della Basilicata e della Calabria, sulla Sicilia e su gran parte della Sardegna. Permangono, infine, le allerte gialle sui settori centro-settentrionali del Veneto per le frane del Tessina in comune di Chies d'Alpago (BL) e della Busa del Cristo a Perarolo di Cadore (BL) che si sono riattivate dopo le precipitazioni delle ultime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuovo bollettino di allerta della Protezione Civile

Today è in caricamento