rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Bianco Natale? Il meteo quest'anno porta sotto l'albero una sorpresa

Le previsioni meteo aggiornate per i prossimi giorni di festa

Finalmente ci siamo: a pochi giorni da Natale ecco le previsioni meteo aggiornate per i prossimi giorni di festa, con una bella sorpresa. L'alta pressione infatti porterà un lungo periodo di tempo stabile. Non fatevi quindi spaventare dal leggero maltempo di queste ore contraddistinto dalla nebbia al Nord, sulle pianure principali del Centro e sulle vallate alpine, prealpine e appenniniche.

Meteo Natale: le previsioni

La vigilia di Natale partirà con un tempo simile al Nord, entro sera però l'irruzione di venti più freddi da Nord/Nordest provocherà un blitz di maltempo dalle regioni adriatiche centro-meridionali verso il resto del Sud.

Meteo 25 dicembre 2018

Il giorno di Natale sarà quindi caratterizzato dalle ultime piogge al Sud ma migliorerà presto, mentre al Nord prevarranno ancora nebbie o cielo coperto. Le temperature aumenteranno con valori sopra la media anche di 10°.

"Dal giorno di Santo Stefano e almeno fino a domenica 30 - spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito - l'alta pressione dominerà incontrastata tutto il Paese con tempo stabile, soleggiato e temperature nella media del periodo".

Meteo capodanno

Tra l'ultimo dell'anno e Capodanno invece è possibile l'irruzione di aria gelida di origine siberiana con conseguente crollo delle temperature, ma data la distanza temporale questa tendenza dovrà essere aggiornata nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco Natale? Il meteo quest'anno porta sotto l'albero una sorpresa

Today è in caricamento