Meteo Pasquetta, le previsioni per lunedì 22 aprile non sono affatto positive

Come sarà il tempo a Pasquetta? Non ci sono buone notizie. Dopo il bel tempo di questi giorni, attese piogge in quasi tutto il Paese. Le previsioni

Meteo Pasquetta 2019: le previsioni. Foto Ansa

Che tempo farà a Pasquetta? Le previsioni meteo per lunedì 22 aprile indicano un peggioramento, dopo il sole e il bel tempo che hanno accompagnato l'Italia fino al giorno di Pasqua. Temporali a nord-ovest, vento e burrasche al sud: è allerta maltempo a Pasquetta. Gite fuori porta con l'ombrello, dunque, soprattutto perché a partire dal pomeriggio sono attese piogge. Secondo gli esperti meteo, il tempo peggiorerà soprattutto nel Meridione. Vediamo insieme quali sono le previsioni meteo per Pasquetta nel dettaglio. 

Le previsioni meteo per Pasquetta

Il maltempo ha già colpito la Sardegna dalla serata di ieri, con forte vento e decine di interventi dei vigili del fuoco in particolare nella parte meridionale dell'isola. La Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse sino alle 6 di domani lunedì 22 aprile con un ulteriore rinforzo dei venti fino a burrasca da est-sud-est. Saranno inoltre possibili delle mareggiate sui versanti esposti del golfo di Cagliari.

Maltempo, l'allerta della protezione civile: dal cielo giallo arriva la pioggia sporca

Da oggi, giorno di Pasqua, anche Sicilia e Calabria saranno al centro di una perturbazione, con mareggiate e burrasche: previsti venti forti di scirocco con raffiche fino a 140 chilometri orari e onde alte 6 metri. In altre regioni ci potranno essere temporali, al Nord sono previste molte nubi sul Piemonte e l’Emilia-Romagna. Dalla serata è atteso un deciso peggioramento con precipitazioni diffuse e la neve che potrà tornare sui rilievi alpini occidentali oltre i 1500 metri.

pioggia maltempo ansa-2

Al Centro Sud, nonostante i venti forti le temperature non si abbasseranno, perché la ventilazione è prevista da sud, di Scirocco, ma la perturbazione si estenderà a tutta Italia e il tempo sarà brutto anche martedì 23. Al Nord molte nubi ovunque con deboli fenomeni sulle regioni occidentali ed Emilia-Romagna; dalle ore serali atteso un deciso peggioramento con precipitazioni diffuse su gran parte del settore con temporali attesi su basso Piemonte e area romagnola. Nevicate, sempre di debole intensità, sui rilievi alpini occidentali oltre i 1500 metri, più diffuse dalla sera.

Centro e Sardegna: nuvolosità irregolare, anche intensa dal pomeriggio con deboli piogge sparse associate, più frequenti e diffuse dalle ore ore serali sulle regioni peninsulari. Sud e Sicilia: copertura consistente un po' ovunque con deboli piovaschi al mattino su Sicilia orientale e Calabria; nel pomeriggio di Pasquetta peggiora sulle restanti aree peninsulari con piogge e locali rovesci, più diffusi dalla sera sulla Puglia.

Le previsioni meteo sempre aggiornate
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Abuso d'ufficio, nuova crepa nel governo: cosa prevede la legge che Salvini vuole abolire

  • Elezioni europee 2019

    Elezioni europee, seggi aperti: inizia la lunga maratona

  • Attualità

    La politica si divide sull’anniversario della strage di Capaci

  • Politica

    Europee, i grandi assenti dalle liste di Lega e M5s sono i candidati "gay friendly"

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

  • Prende reddito di cittadinanza e lavora in nero: ora è nei guai (e non solo lui)

  • Elezioni europee 2019: le liste e i programmi

  • Reddito di cittadinanza, cambia (quasi) tutto: cosa si potrà acquistare

Torna su
Today è in caricamento