rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, il maltempo insiste: settimana di pioggia in tutta Italia

La settimana tra il 5 e l'11 marzo sarà all'insegna del maltempo: una nuova serie di perturbazioni colpirà lo Stivale da Nord a Sud

La tregua è durata poco. Nella settimana tra il 5 e l'11 marzo una nuova ondata di maltempo colpirà l'Italia. Una serie di perturbazioni giungerà già dalla giornata di lunedì sulla penisola, colpendo tutte le regioni.

Il Nord sarà la zona maggiormente colpita, mentre le zone meridionali saranno quelle che potranno godere di un po' di sole, come confermano gli esperti de IlMeteo.it: “Le piogge si alterneranno a fasi temporaneamente asciutte e spesso soleggiate, che risulteranno però molto brevi. Le regioni meridionali saranno le zone d'Italia che vedranno più sole, ad eccezione della Campania. Alternanza di schiarite e piovaschi su Marche, Abruzzo e Molise”.

Previsioni meteo, 5-6 marzo 2018

Nella giornata di lunedì 5 marzo una prima perturbazione colpirà l'Italia in modo trasversale, da Ovest ad Est, portando piogge diffuse al Nord, rovesci e temporali al Centro e sulla Campania. Nevicate sulle Alpi sopra i 900/1200 metri circa. Una situazione che dovrebbe protrarsi anche nella giornata di martedì 6 marzo.

Previsioni meteo, 7-9 marzo 2018

Nella seconda metà della settimana una serie di temporali dovrebbero colpire soprattutto il Nordovest, Toscana, Umbria, e Lazio. Leggero miglioramento nella giornata di venerdì 9 marzo, ma sarà soltanto una giornata di attesa, prima dell'arrivo di una nuova perturbazione.

Previsioni meteo, 10-11 marzo 2018

Il maltempo tornerà protagonista nel secondo fine settimana di marzo.  Abbondanti precipitazioni colpiranno prima le zone settentrionali, con la perturbazione che scenderà prima verso il Centro, per poi arrivare al Sud nella giornata di domenica 11 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il maltempo insiste: settimana di pioggia in tutta Italia

Today è in caricamento