Meteo, ultima coda d'inverno sull'Italia: dal weekend aria di primavera

Gli esperti del sito iLMeteo.it avvisano che oggi, giovedì, sarà la giornata peggiore della settimana. Qualche fiocco di neve in pianura. Weekend con temperature in aumento

Coda d'inverno sull'Italia. Un insidioso vortice ciclonico è in piena azione sul mar Tirreno. I venti che girano in senso antiorario attorno al suo centro sono ben presenti oggi in Italia da Nord a Sud.

Piove ma non solo. Le precipitazioni risultano abbondanti e nevose anche in pianura. Gli esperti del sito iLMeteo.it avvisano che oggi, giovedì, sarà la giornata peggiore della settimana. Gli effetti del ciclone si mostreranno praticamente su tutta l`Italia; al Nord con cielo coperto, venti di Bora e Grecale e nevicate che stanno imbiancando le pianure emiliane, anche Bologna, al Centro con maltempo diffuso su tutte le regioni.

Meteo, venti molto forti con raffiche fino a 100 km all'ora

Precipitazioni abbondanti sono attese su Marche e Abruzzo. La neve scenderà copiosa sugli Appennini, ma a quote via via più alte. Al Sud piogge diffuse e a tratti forti sulle regioni peninsulari. Saranno possibili alcuni nubifragi su Calabria e Basilicata mentre in Sicilia il tempo andrà migliorando. I venti soffieranno molto forti di Bora, Grecale, Tramontana e Scirocco con raffiche fino a 100 km/h.

Da venerdì la situazione comincerà a migliorare molto lentamente. I venti saranno ancora piuttosto moderati, le precipitazioni abbandoneranno il Nord, ma insisteranno, meno diffuse, al Centro-Sud.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Meteo, weekend con tanto sole e temperature in aumento

Sabato e domenica il sole sarà più prevalente e le temperature torneranno a salire fino a 18-20°C (in particolar modo domenica), non mancheranno comunque altri rovesci, ma comunque in un contesto decisamente meno instabile rispetto a questi giorni. La primavera è dietro l'angolo, stavolta per davvero.

È tornato il freddo, ma fino a quando? Attenzione all'allerta meteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Heather Parisi: "La seconda quarantena a Hong Kong? Ecco come stanno davvero le cose"

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Coronavirus, l'appello disperato di Linda da Londra: "Ci lasciano morire soli a casa come animali"

  • Amedeo Minghi ricoverato: "Avervi accanto è importante" (VIDEO)

  • Coronavirus, anziani restano senza acqua: la figlia chiama il 112 dalla Germania

  • Coronavirus, Renga: "Nella mia Brescia una tragedia, i nonni non ci sono più"

Torna su
Today è in caricamento