rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo pazzo, dopo i temporali scoppia l'estate (finalmente)

Ancora qualche temporale - anche molto forte - in diverse regioni d'Italia e poi finalmente daremo il benvenuto all'estate (e al caldo)

Maggio sempre più pazzo, ormai ci abbiamo quasi fatto l'abitudine. Ma l'instabilità che ha caratterizzato quello che normalmente è un mese di sole e prime uscite al mare potrebbe presto lasciarci. Gli esperti de IlMeteo.it prevedono infatti ancora temporali, anche molto forti, e poi da giovedì finalmente torneremo a vedere il sole e ad annusare l'estate. I meteorologi infatti annunciano l'arrivo dell'anticiclone africano Scipione, che riporterà l'atmosfera più stabile con caldo in aumento. 

Meteo, il maltempo ha le ore contate

Il maltempo la fa da padrone ancora oggi su gran parte delle regioni, con piogge forti soprattutto al Nord e con possibili grandinate. Previsto anche un calo termico di cinque o sei gradi in serata, poi tempererature in salita. 

Meteo, la svolta è vicina: quando arriva il caldo, finalmente 

Domani nuovi temporali si concentreranno maggiormante sulle regioni centro-meridionali, ma meno sulla Pianura Padana, mentre in serata il tempo migliorerà ovunque. 

Le previsioni parlano chiaro: arriva l'estate

Da giovedì poi l'anticiclone africano porterà un'atmosfera più stabile, tempo più soleggiato e temporali soltanto sui rilievi, nel corso del pomeriggio. Le temperature saliranno rapidamente, fino a raggiungere i 28-32° su quasi tutte le regioni nel weekend del 26 e 27 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo pazzo, dopo i temporali scoppia l'estate (finalmente)

Today è in caricamento