rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, il caldo ha (già) le ore contate

Temperature in rialzo già dalla giornata di venerdì: ma il bel tempo non durerà per molto tempo, una nuova perturbazione arriverà sull'Italia la prossima settimana

La tanto attesa primavera sembra essere arrivata (veramente). Torna infatti a splendere il sole sull'Italia, dopo le perturbazioni che hanno portato freddo e pioggia in diverse regioni dopo le festività pasquali. Temperature in aumento nella maggior parte dello Stivale, con il maltempo che si attarderà soltanto su Veneto, Marche, Abruzzo, Molise e in alcune località umbre. 

Meteo, le previsioni di venerdì 6 aprile

Il miglioramento iniziato giovedì 5 aprile, proseguirà nella giornata di venerdì 6, quando bel tempo e clima mite arriveranno finalmente sull'Italia. Venti moderati nelle regioni settentrionali, mentre qualche rara precipitazione potrebbe verificarsi sui rilievi calabresi.

Meteo, ondate di calore e sprazzi di freddo e maltempo: sarà un aprile a due facce

Meteo, previsioni per il fine settimana

Gli esperti de Il Meteo.it, prevedono caldo e sole per tutto il weekend, con le temperature che saliranno fino a raggiungere misure comprese tra 18 e 24°C di giorno. Ma sarà una piacevole parentesi, da lunedì 9 aprile una nuova ondata di maltempo colpirà l'Italia, con il peggioramento che dovrebbe durare per tutta la prossima settimana. Sardegna, Liguria e Piemonte saranno le prime regioni che verranno coperte dalle nubi, già nella serata di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo ha (già) le ore contate

Today è in caricamento