rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Meteo, sull'Italia regna l'instabilità: piogge sparse e vento

Maltempo a intermittenza sulla penisola. Previsto bel tempo per giovedì 18 gennaio, ma già da venerdì le cose dovrebbero cambiare: ecco le previsioni

Sta acquistando potenza la depressione d'Islanda, che sta portando un tempo instabile in diversi Paesi europei. In particolare l'Italia, vivrà giorni meteorologicamente incerti, proprio perché si trova al confine tra le perturbazioni atlantiche e l'alta pressione. Questo favorirà l'ingresso di forti venti occidentali sul territorio italiano.

Meteo, le previsioni per mercoledì 17 gennaio 2018

Pioggia in arrivo soprattutto nelle Regioni del Centro-Sud. Le più colpite dalle precipitazioni saranno Umbria, basso Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria tirrenica. Migliora il tempo al Nord, ma la neve continuerà a scendere la neve sulle Alpi, soprattutto nelle zone di confine.

Meteo, le previsioni per giovedì 18 gennaio 2018

Da quanto riportano gli esperti de IlMeteo.it, giovedì 18 gennaio sarà una bella giornata su quasi tutta la penisola. Qualche nuvola nel pomeriggio tra Liguria e Toscana, mentre in serata sono attese delle precipitazioni di bassa entità tra Lazio e Campania.

Meteo, le previsioni per venerdì 20 gennaio

Il maltempo tornerà a colpire l'Italia nella giornata di venerdì, quando le nubi arriveranno a coprire Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Campania. Piogge sparse potrebbero verificarsi in queste Regioni, mentre il sole dovrebbe risplendere sul resto della Penisola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sull'Italia regna l'instabilità: piogge sparse e vento

Today è in caricamento