rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo Italia

Meteo, le previsioni del tempo per oggi venerdì 19 gennaio

Che tempo fa oggi? Le previsioni del tempo fornite dal Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Il video commento di Meteo.it

La perturbazione in transito sull'Europa centrale è in lento movimento verso est/sud-est e determina condizioni di instabilità su parte delle aree alpine più prossime al confine e farà affluire sul resto d'Italia correnti di aria umida e più temperata dal Mediterraneo.

Meteo, le previsioni per oggi 19 gennaio 2018

Cielo molto nuvoloso o coperto sull'Emilia Romagna centroccidentale, aree costiere adriatiche e sull'arco alpino con nevicate sparse sul settore centroccidentale di quest'ultime; sereno altrove. Dalla sera parziale intensificazione della nuvolosità sulla Lombardia e nell'entroterra veneto.

Nel Centro Italia annuvolamenti compatti su gran parte del settore con piogge e deboli rovesci sparsi al mattino sulle regioni tirreniche e poi, dal pomeriggio, anche su Umbria e Marche; in serata attesa una decisa attenuazione della copertura significativa sulla Sardegna.

Al Sud nuvolosità consistente su Molise occidentale, Campania, settore tirrenico di Basilicata e Calabria e sulla Sicilia occidentale con deboli piogge su Campania e restanti aree peninsulari tirreniche; velature sul versante adriatico, e sulle aree ioniche di Basilicata e Calabria, anche spesse dalle ore pomeridiane.

Temperature minime e massime in aumento un po' ovunque, più sensibile al centro-sud, stazionarie su pianura padana e Sicilia.

L'allerta della Protezione Civile | Nel weekend: nuovo peggioramento

Meteo oggiPrevisioni meteo | Le allerte meteo

Che tempo fa? Tutte le previsioni nel canale meteo di Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni del tempo per oggi venerdì 19 gennaio

Today è in caricamento