rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
meteo

Meteo, ecco quando arriverà l'autunno

Piogge e temporali su molte zone della penisola, ma chi sperava nel maltempo per avere un po' di refrigerio resterà deluso

La settimana che è appena iniziata porterà piogge e temporali in molte zone della penisola - anche molto forti con nubifragi e grandinate -, ma chi spera nel maltempo per avere un po' di tregua dal caldo resterà deluso. 

Secondo iLMeteo.it, infatti le temperature si manterranno generalmente sopra la media del periodo di 3-5°C. Insomma, l'appuntamento con l'autunno sembra rimandato. Anzi: nel corso della seconda parte della settimana l'anticiclone africano darà il massimo degli effetti con temperature in ulteriore aumento e fino a superare i 30-32°C su gran parte delle regioni.

Meteo, l'autunno si fa attendere

Secondo i meterologi dunque ci sarà un radicale cambiamento del tempo solo nell'ultima settimana di settembre, quando con un po' di ritardo rispetto al solito, l'autunno potrebbe iniziare a fare la voce grossa. Fino ad allora ci sarà da sudare. Quella che ci attende, come accennato sopra, sarà una settimana calda, sebbene caratterizzata dalla presenza di temporali tropicali nel Nordovest e Centro. 

Meteo, cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Fino a martedì le zone maggiormente colpite saranno il Nordovest, l`Emilia Romagna, il Veneto meridionale, la Toscana, l'Umbria, le regioni adriatiche centrali e la Sardegna, da mercoledì temporali violenti si abbatteranno su Sardegna e Sicilia con nubifragi e bombe d'acqua e sull'Appennino centrale, altrove il tempo migliorerà.

Previsioni meteo per martedì, 18 settembre | Video

A cura di iLMeteo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ecco quando arriverà l'autunno

Today è in caricamento