rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, inverno agli sgoccioli: ecco quando finisce il freddo

Nel corso del week end ci sarà un primo rialzo termico, che diventerà più consistente intorno al 7-8 marzo. Al sud e sulle regioni adriatiche tuttavia il clima si manterrà più fresco

L’inverno è agli sgoccioli. Nel week end le temperature torneranno a salire, inizialmente in modo molto graduale e poi, a partire da martedì 7 aprile, con rialzi via via più decisi. Sabato il tempo sarà generalmente soleggiato (fatta eccezione per qualche pioggia sulla zona orientale della Sicilia e sull’area ionica), ma continuerà a fare abbastanza ‘fresco’ specie durante la notte e nelle prime ore del mattino.

Secondo iLMeteo.it, già da domenica però le temperature subiranno un primo rialzo riportandosi su valori più consoni alla stagione. Poi sarà tutta una discesa verso l’agognata primavera. Intorno al 7-8 aprile l’alta pressione tornerà a dominare la penisola portando ad un ulteriore rialzo termico: nelle principali città del centro-nord, le massime dovrebbero attestarsi sui 21-22 gradi. A causa "di una reiterata circolazione ciclonica", avvertono gli esperti de ILMeteo, il clima potrebbe essere un po’ più fresco al sud. 

Meteo, riecco la primavera: temperature in rialzo e clima stabile

Anche secondo 3BMeteo, la fine di questa settimana e l’inizio della prossima sarà caratterizzato dalla presenza dell’alta pressione e da un amento generale delle temperature. Nelle giornate di martedì e mercoldì, al nord e sulle regioni tirreniche sono attese massime anche di 21/23°C mentre al sud e sulle regioni adriatiche ci sarà qualche grado di meno. Buone notizie anche per quanto rigarda le festività pasquali: il clima dovrebbe mantenersi soleggiato, con valori al di sopra della media stagionale. Benvenuta primavera.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, inverno agli sgoccioli: ecco quando finisce il freddo

Today è in caricamento