rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, assaggio d'estate ma la pioggia è dietro l'angolo

Caldo e sole sulla maggior parte delle regioni in questo fine settimana, ma non durerà molto, da martedì torneranno temporali e grandinate al Nord

L'abbiamo attesa per molto tempo, ma adesso sembra proprio essere arrivata l'estate, anche se il bel tempo non dovrebbe durare troppo. Dopo i temporali che hanno colpito il Nord e il Centro-Sud, la pressione tornerà ad aumentare sull'Italia. Il team del sito ilmeteo.it comunica che oggi, sabato 7 luglio, il tempo sarà soleggiato su gran parte delle regioni con clima estivo gradevole e non afoso grazie ai venti di Maestrale. I temporali saranno isolati e più probabili sulle Alpi del cuneese e torinese e sull'Appennino parmense e massese. Qualche veloce piovasco potrà interessare la Toscana centrale e più raramente la Campania.

Meteo, le previsioni per domenica 8 luglio

Domenica 8 luglio il tempo migliorerà ulteriormente con il sole prevalente su tutte le regioni, salvo temporanei annuvolamenti sparsi che non arrecheranno precipitazioni. Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it ci dice che "la prossima settimana ci saranno dei tentativi maldestri dell’alta pressione a mantenere il bel tempo sull’Italia, ma non ce la farà. Già da martedì altri temporali e grandinate sono pronti per colpire nuovamente il Nord".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, assaggio d'estate ma la pioggia è dietro l'angolo

Today è in caricamento