rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Etiopia

E' precipitato un aereo della Ethiopian Airlines con 157 persone a bordo: nessun sopravvissuto

"A nome del governo e del popolo etiope, le più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i loro cari", è il messaggio del primo ministro. A bordo vi erano passeggeri di 33 nazionalità diverse

Un Boeing 737 della Ethiopian Airlines è precipitato stamattina tra Addis Abeba e la capitale del Kenya, Nairobi. Lo ha riferito l'ufficio del primo ministro etiope, Abiy Ahmed Ali, esprimendo "a nome del governo e del popolo etiope", le "più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i loro cari" che si trovavano a bordo del volo di linea della Ethiopian Airlines decollato da Addis Abeba - capitale dell'Etiopia - e diretto a Nairobi. Otto gli italiani a bordo

Incidente aereo in Etiopia, nessun sopravvissuto: "Otto italiani a bordo"

Precipitato un aereo della Ethiopian Airlines tra Addis Abeba e Nairobi: nessun sopravvissuto

La causa e la posizione esatta dello schianto non sono stati ancora resi noti. Secondo le prime informazioni, riferite dalla Bbc e Al Jazeera, a bordo c'erano 157 persone. Il volo ET302 della Ethiopian Airlines trasportava 149 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio. L'incidente è avvenuto questa mattina alle 8,44 ora locale, poco dopo il decollo, ha fatto sapere la compagnia aerea.

Aereo precipitato in Etiopia: chi sono le vittime italiane

Il Boeing 737 è scomparso dai radar sei minuti dopo il decollo da Addis Abeba, come confermato dall'operatore di volo della compagnia aerea. Non vi è nessun sopravvissuto tra le 157 persone a bordo dell'aereo della Ethiopian Airlines precipitato stamattina. Lo ha reso noto la televisione di Stato dell'Etiopia, citando la compagnia aerea che ha reso noto anche che a bordo vi erano passeggeri di 33 nazionalità diverse. Sono in corso verifiche della Farnesina sull'eventuale presenza di italiani. 

Forti turbolenze sul volo Istanbul-New York: terrore a bordo e feriti

Secondo le prime valutazioni, il Boeing sarebbe precipitato nella regione di Debre Zeit, a poche decine di chilometri a sud-ovest di Addis Abeba. Il volo ET302 era uno dei numerosi collegamenti quotidiani della compagnia aerea africana tra la capitale dell'Etiopia e quella del Kenya. L'ufficio del primo ministro ha anche confermato che sono state inviate squadre di soccorso nella zona ed è stata aperta un'inchiesta.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' precipitato un aereo della Ethiopian Airlines con 157 persone a bordo: nessun sopravvissuto

Today è in caricamento