Disastro aereo sfiorato in Florida: Boeing con 143 persone a bordo finisce nel fiume

Il velivolo è andato oltre la pista ed è scivolato nelle acque del Saint Johns a Jacksonville. Salvi tutti i passeggeri, al momento non sono chiare le cause dell'incidente

Foto polizia di Jacksonville

Tragedia sfiorata in Florida.  Un aereo passeggeri è andato oltre la pista ed è scivolato nel fiume Saint Johns, nella base aerea navale di Jacksonville. L'incidente è avvento nella tarda serata di venerdì, quando in Florida erano le 9.40 di sera. A bordo del volo c'erano 136 passeggeri e 7 membri dell'equipaggio. Tutte le persone sull'aereo "risultano all'appello e sono vive", ha riferito l'ufficio dello sceriffo di Jacksonville.

Florida, aereo finisce in un fiume: la dinamica

L'aereo era un Boeing 737 proveniente dalla Stazione navale Usa di Guantanamo Bay, a Cuba. Sembra che sia scivolato giù dalla pista dell'aeroporto mentre cercava di atterrare per poi finire nel fiume, secondo quanto riferito dai media. 

L'aereo stava arrivando "dalla stazione navale di Guantanamo Bay (Cuba), alla Naval Air Station di Jacksonville" e si è schiantato nel fiume alla fine della pista ha riferito un portavoce della Naval Air Station Jacksonville (in basso la mappa). 

 "La sicurezza della marina e il personale addetto alle emergenze sono sul posto e stanno monitorando la situazione", ha detto David Soucie, un ex ispettore per la Federal Aviation Administration. Si trattava di un jet charter privato e non di un aereo commerciale ha spiegato ancora Soucie. "Il fatto che i passeggeri siano stati tutti portati fuori dall'aereo in sicurezza e nessuno sia rimasto ferito, dice molto su come l'equipaggio ha reagito a questa situazione", ha aggiunto.

Aereo fiume Florida-2-2

Aereo finito in un fiume in Florida, indaga la polizia

In realtà, come riferito dalla polizia, alcuni passeggeri sono rimasti feriti, seppur livemente. Alcuni di loro sono stati medicati sul posto, altri sono stati traportati in ospedale. Nessuna delle persone a bordo sarebbe però in gravi condizioni. Al momento non sono note le cause dell'incidente. La polizia si Jacksonville ha aperto un'indagine per fare luce sulla vicenda. 

Aereo finito nel fiume in Florida-2

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Come fare la valigia perfetta

  • I rimedi per liberarsi dei ragnetti rossi

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 17 agosto 2019: numeri vincenti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi martedì 20 agosto 2019: numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 19 al 25 agosto 2019

  • Virginia, figlia di Paola Ferrari, è tale e quale a mamma: la prima foto su Instagram

  • Temptation Island Vip 2019: data, coppie, conduttore e tutte le anticipazioni

  • Reddito di cittadinanza, lavora (in nero) con uno stipendio di 1.220 euro e prende il sussidio

Torna su
Today è in caricamento