rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
ATTENTATI / Egitto

Bomba sotto al sedile di un passeggero: così è precipitato l'aereo russo

La notizia data da diversi quotidiani russi che cita fonti vicine agli inquirenti: "L'esplosione avvenuta nel vano di carico dell'aeromobile, sotto l'abitacolo". Quindi, "presumibilmente all'interno della cabina"

Il velivolo A321 con a bordo 224 persone schiantatosi sul Sinai sarebbe stato abbattuto da un bomba che si trovava sotto il sedile di un passeggero, in fondo alla cabina, vicino al finestrino. Lo riporta il quotidiano Kommersant, citando fonti vicino agli inquirenti. "L'esplosione è avvenuta nel vano di carico dell'aeromobile, che si trova sotto l'abitacolo, e, presumibilmente, in cabina" spiega il quotidiano russo. 

Il luogo dell'esplosione "sarebbe stata alla fine della cabina, dove si trovano i telai posteriori. Secondo una prima analisi la bomba avrebbe potuto essere sotto il sedile del passeggero, presso il finestrino. La sua messa in funzione ha portato alla distruzione del telaio e alla depressurizzazione della cabina".

Dopo l'esplosione, per prima cosa la sezione di coda si è staccata, rompendosi in aria tanto che i frammenti sono stati individuati su un territorio di una lunghezza di 13 km e una larghezza di circa 5 km. "Le persone che erano a bordo sono state uccise immediatamente dall'improvviso calo di pressione".

Aereo caduto nel Sinai (infophoto)

Secondo gli esperti, la bomba a bordo dell'aereo sarebbe stata portata a bordo da un membro del personale dello scalo di Sharm el-Sheikh: "Un addetto alle pulizie o ai rifornimenti di cibo e bagagli". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba sotto al sedile di un passeggero: così è precipitato l'aereo russo

Today è in caricamento