rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti aerei / Malesia

Aereo scomparso, buio e maltempo: interrotte le ricerche

Impossibile per il team di soccorritori cotinuare le ricerche. Nella regione equatoriale del Sud-est asiatico questa è la stagione delle piogge monsoniche, che nei giorni scorsi hanno causato gravi inondazioni nella vicina Malaysia

Nel tratto di mare dove il team di soccorritori sta cercando l'aereo Air Asia QZ8501 sparito questa mattina imperversa il maltempo, e sulla zona sta ora per calare il buio. Lo ha riferito alla Bbc un ufficiale della Marina indonesiana. Nella regione equatoriale del Sud-est asiatico questa è la stagione delle piogge monsoniche, che nei giorni scorsi hanno causato gravi inondazioni nella vicina Malaysia. Per questo le ricerche dell'aereo malese sono state interrotte. Riprenderanno non appena sorgerà il sole. 

Intanto la compagnia aerea ha corretto le nazionalità dei dispersi: anche un cittadino britannico si trova a bordo dell'aereo dell'Air Asia scomparso dagli schermi radar mentre era in volo diretto da Surabaya a Singapore. La compagnia aerea ha corretto l'elenco delle nazionalità delle persone a bordo dell'Airbus: fra i passeggeri ci sono quindi 149 indonesiani, tre sudcoreani, un britannico, un malese, e uno di Singapore. Dell'equipaggio, fanno parte un francese, il copilota identificato dal ministero dei trasporti indonesiano come Remi Emmanuel Plesel, e sei indonesiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo scomparso, buio e maltempo: interrotte le ricerche

Today è in caricamento