rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Spari contro 4 agenti di polizia nel giro di 12 ore: un morto negli Usa

Domenica di violenze "non provocate" e "in stile imboscata", secondo l'espressione usata dal Washington Post, che riassume la raffica di attacchi a membri delle forze dell'ordine

Un agente di polizia ucciso e altri tre feriti nel giro di 12 ore, ieri, negli Usa: quattro distinti episodi in diversi Stati hanno segnato una domenica di violenze "non provocate" e "in stile imboscata", secondo l'espressione usata dal Washington Post, che riassume la raffica di attacchi a membri delle forze dell'ordine. La prima sparatoria, costata la vita a un poliziotto, si è verificata poco prima di mezzogiorno a San Antonio, Texas, proprio davanti al commissariato: l'uomo che ha sparato due volte, una direttamente alla testa dell'agente che stava compilando una multa, è fuggito e resta per ora latitante. L'aggressore non "era collegato all'ammenda" assegnata a un automobilista, ha precisato la polizia.

Verso le 19.30 c'è stata una sparatoria a St. Louis, in Missouri: un agente era seduto nell'automobile di servizio quando un uomo si è avvicinato e ha aperto il fuoco, colpendolo due volte al viso. Il poliziotto dovrebbe sopravvivere, secondo il resoconto delle forze dell'ordine locali sull'accaduto. Meno di un'ora dopo, un altro attacco con simile dinamica a Sanibel: qui un uomo è stato arrestato e l'agente se l'è cavata con ferite lievi. E' comunque la prima volta che in questa cittadina della Florida viene aggredito con un'arma da fuoco un poliziotto in servizio. Un quarto episodio è stato registrato a Kansas City. Ma, precisa il Washington Post, nelle prima ore di lunedì non era ancora chiara la dinamica dell'aggressione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro 4 agenti di polizia nel giro di 12 ore: un morto negli Usa

Today è in caricamento