rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regno Unito / Regno Unito

Londra, armato di machete tenta di sgozzare i passanti in metro: "Per la Siria"

La polizia è riuscita a fermare l'uomo, visibilmente alterato, usando i taser. Secondo Scotland Yard, si è trattato di un "atto di terrorismo"

LONDRA - Attimi di terrore nella metropolitana londinese, dove un uomo ha tentato di sgozzare un coltello un passeggero nella stazione di Leytonston. L'uomo, un giovane di colore, ha inveito contro l'intervento militare in Siria. La polizia è riuscita a fermare l'assalitore, visibilmente esagitato, neutralizzandolo con un taser. Il bilancio è di almeno un ferito grave.

Per Scotland Yard si è trattato di un "atto di terrorismo", come ha affermato su Twitter Richard Walton, il responsabile dell'antiterrorismo della polizia di Londra. Secondo quanto riportato dal tabloid Mirror, l'assalitore avrebbe gridato: "Ecco cosa succede quando fai lo stronzo con la madre Siria, tutto il tuo sangue verrà versato".

Diversi tabloid britannici hanno poi pubblicato una serie di video registrati dai cellulari dei testimoni che in quel momento erano presenti nella stazione della metropolitana: nelle immagini anche una grande pozza di sangue vicino ai tornelli di accesso alla metro. Stiamo trattando la questione come un incidente terroristico. 

IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE SOTTO LA METRO DI LONDRA

video screenshot leytonston-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, armato di machete tenta di sgozzare i passanti in metro: "Per la Siria"

Today è in caricamento