rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Regno Unito

A 32 anni soffre di una malattia rara: può restare paralizzata in ogni momento

La giovane inglese Alison Turner ha la sindrome di Ehlers-Danlos di tipo 3. Soffre di dolore debilitanti, che le impediscono di vivere una vita normale, e può rimanere paralizzata da un momento all'altro. Con il fidanzato ha organizzato una raccolta fondi per pagare le costose cure necessarie

Una giovane ingelse di 32 anni rischia ogni giorno una paralisi a causa di una rara patologia neurologica. Da anni Alison Turner lotta contro una malattia che non le lascia scampe e che ha cambiato tutto il corso della sua vita. Per salvarsi ha deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe per raccogliere le 55mila sterline necessarie a portare a termine una terapia in Spagna che potrebbe salvarle la vita.

Dopo sette anni di test molto invasivi, Alinson Turner ha scoperto di essere affetta dalla Sindrome di Ehlers-Danlos di tipo 3, un disordine dei tessuti connettivi contraddistinto da una lassità dei legamenti e iperelasticità della cute. La malattia colpisce tutto il suo apparato muscolo-scheletrico, i vasi sanguigni, il cuore, l'intestino, il cervello e le vie urinarie. Non solo: Alison soffre anche della sindrome di tachicardia posturale ortostatica. Ogni giorni la ragazza rischia danni al cervello e alla colonna, che potrebbero portare alla paralisi, ma anche alla morte instantea. "Ogni giorno è una battaglia per la sopravvivenza", dice ai tabloid locali Nick Zabel, il fidanzato di Alison.

Debilitata dalla malattia, Alison ha dovuto rinunciare al suo lavoro come assistente all'infanzia presso il municipio di Bolton. La patologia le provoca terribili mal di testa, dolori faciali e stanchezza cronica, che la lasciano spesso completamente spossata, e i sintomi simili all'ictus e la perdita di massa muscolare le rendono impossibile le più semplici attività quotidiane". Il servizio sanitario nazionale britannico non offre le cure necessarie ad Alison, che così è costretta a dover andare in Spagna. "Saremo eternamente grati a chiunque vorrà donare o organizzare eventi di raccolta per permettere ad Alison di riavere una vita normale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 32 anni soffre di una malattia rara: può restare paralizzata in ogni momento

Today è in caricamento