rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Germania

Terrorismo, allarme in Germania: sospetto sfugge alla cattura

La polizia a Chemnitz ha ricevuto segnalazioni per una minaccia imminente. Diffusa la foto del sospetto, un siriano: "Stava preparando un attentato in aeroporto"

Nella cittadina tedesca di Chemnitz, in Sassonia, è scattata l'allerta terrorismo. La polizia ha ricevuto segnalazioni per un imminente attentato con esplosivo.

Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano le forze speciali che circondano un'abitazione in quartiere residenziale. "Al momento siamo di fronte a una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert, forze speciali sono sul posto", ha twittato la polizia. 

Le forze speciali, in base alle prime informazioni disponibili hanno sfondato la porta di un appartamento dove era stata segnalata la minaccia. Il sospetto sfuggito alla cattura è un siriano, Jaber A. Lo scrive il tabloid Bild. Anche il media Focus online riporta che l'uomo era sotto sorveglianza da un lungo periodo e che progettava un attentato con esplosivi a un aeroporto tedesco.

La polizia della Sassonia ha fatto sapere che nell'edificio è stato ritrovato materiale esplosivo molto pericoloso. Tre persone sono sate arrestata nella stazione della cittadina: probabilmente avevano avuto contatti con Jaber A.

LA FOTO DEL SOSPETTO IN FUGA

C_2_articolo_3035374_upiImagepp-2

Il portavoce della polizia, Tom Bernhardt ha aggiunto: "Dobbiamo partire dal presupposto che si tratta di una persona pericolosa. Faremo di tutto per evitare che ci siano conseguenze per la popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, allarme in Germania: sospetto sfugge alla cattura

Today è in caricamento