rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Canada

Strage di Toronto, la prima vittima identificata è l'italo-americana Anne Marie D'Amico

Lavorava in una società di investimenti statunitense. La famiglia: "Aveva un cuore generoso e ha sempre fatto tanto per gli altri"

E' Anne Marie D'Amico la prima vittima identificata della strage di Toronto. Italo-americana, lavorava come impiegata all'Invesco, una società di investimenti statunitense. La compagnia ha fatto sapere che D'Amico stava lavorando su un progetto umanitario per costruire case e scuole nei paesi in via di sviluppo. Portata in ospedale, Anne Marie D'Amico è morta poco dopo. Fonti diplomatiche, citate dal Corriere della Sera, precisano che D'Amico aveva origini italiane ma non era cittadina italiana. 

"Posso confermare che purtroppo una dei nostri impiegati è morta in seguito alle ferite riportate. Per rispetto a lei e alle sua famiglia, non rilasceremo altri commenti", ha fatto sapere Peter Intraligi, presidente della sezione canadese di Invesco parlando con il network locale CBC. 

"Anne Marie aveva un cuore generoso e ha sempre fatto tanto per gli altri", ha fatto sapere la famiglia in una dichiarazione. "Il suo  nome è stato diffuso ora in tutto il mondo collegato a questa terribile tragedia. Ma noi vogliamo che tutti sappiano che incarnava la definizione di altruismo. Ci conforta sapere che il mondo ha modo di sapere di lei e speriamo che ora le persone lottino con lo stesso altruismo anzinché con odio e rabbia". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Toronto, la prima vittima identificata è l'italo-americana Anne Marie D'Amico

Today è in caricamento