rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo

Scambiato per pedofilo, ucciso dal branco: tradito da app per incontri

Zoe Kelly ha 21 anni ed è l'unica a difendere il padre, rimasto vittima di una baby gang che aveva organizzato un tranello per uccidere chiunque avesse provato ad uscire con una loro amica 15enne. "Non poteva sapere fosse minorenne"

Zoe Kelly ha perso il padre, brutalmente ucciso da un gruppo di adolescenti che lo ritenevano un pedofilo. Per la 21enne inglese il processo si è trasformato ora in un incubo senza fine in cui ha trovato solo altro dolore e gesti ingiuriosi.  
Zoe non ha dubbi: il padre, Darren Kelly, aveva utilizzato un'app per incontri per trovare una donna adulta e non poteva sapere che dall'altra parte dello schermo c'era una 15enne alla testa di una baby-gang che aveva preparato una vera e propria trappola. Darren Kelly, 42 anni, aveva utilizzato Whisper, un'applicazione in cui è possibile chattare in forma del tutto anonima, senza dover specificare l'età, e dopo essersi scritto per qualche tempo con una ragazza che credeva maggiorenne aveva organizzato un incontro.

Giunto sul posto in cui avrebbe dovuto incontrarsi per la prima volta con la donna, l'uomo sarebbe stato sorpreso da tre amici della ragazza che lo hanno preso a calci e pugni e poi ucciso con sei coltellate. Per quell'episodio i quattro adolescenti furono indagati e processati, ma solo uno di loro, oggi ventenne, è stato condannato a 21 anni di carcere. Tutti gli altri sono stati assolti, ed è per questo che il dolore di Zoe non può essere lenito.

Tradito da una app, ucciso da baby gang

"Durante il processo la ragazza e gli altri si scambiavano sorrisetti, poi quando sono stati assolti mi hanno anche fatto la linguaccia. Dopo l'omicidio, lo smartphone di mio padre sparì e rimase quindi valida la parola della ragazza - racconta Zoe - Cercavo giustizia, non l'ho avuto e in più mi sono dovuta sentire così umiliata. Non riesco ad accettare che persone simili ora possano girare libere, a pochi metri da casa mia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambiato per pedofilo, ucciso dal branco: tradito da app per incontri

Today è in caricamento