rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
KENYA / Kenya

Assalto jihadista in Kenya: decine di morti

Le autorità di Nairobi accusano dell'attacco avvenuto nella città costiera di Mpeketoni i miliziani somali di Al Shabaab. Al momento dell'assalto i caffè e i bar della città erano affollati di persone

Sono almeno 48 le persone rimaste uccise nell'attacco lanciato ieri sera da una cinquantina di jihadisti nella città costiera di Mpeketoni, nell'est del Kenya. E' quanto ha riferito la Croce rossa. Funzionari locali hanno però ammonito che il bilancio potrebbe aggravarsi perchè "sono tuttora in corso le ricerche di altri corpi".

Il vice commissario del distretto, Benson Maisori, ha accusato i miliziani somali Shebab: "Erano circa 50 assalitori, pesantemente armati su tre veicoli, e sventolavano la bandiera degli Shebab. Urlavano in somalo 'Allah Akbar' (Dio è grande)".

La città di Mpeketoni, centro commerciale lungo il principale asse viario della costa, si trova circa 30 chilometri a sud-ovest dell'isola di Lamu, rinomata località turistica e patrimonio dell'umanità. Al momento dell'attacco, i caffè e i bar della città erano affollati di persone intente a seguire le partite di calcio dei Mondiali del Brasile.

Kenya, assalto al centro commerciale (Foto Twitter)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto jihadista in Kenya: decine di morti

Today è in caricamento