rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Afghanistan

Attacco all'Università americana di Kabul: almeno nove morti

Esplosioni e una sparatoria si sono verificate nel college: l'incubo è durato 10 ore. Al momento nessuno ha rivendicato l'attacco, ma molti ritengono che si possa trattare di gruppi vicini ai talebani

KABUL (AFGHANISTAN) - Almeno 12 persone sono rimaste uccise nell'attacco all'Università americana a Kabul che è durato almeno dieci ore. Esplosioni e una sparatoria si sono verificate nel college ad appena due settimane dal rapimento di due professori, un americano e un australiano sempre a Kabul.

LA SITUAZIONE - Al momento nessuno ha rivendicato l'attacco, ma molti ritengono che si possa trattare di gruppi vicini ai talebani per cui il college è un obiettivo simbolico dell'elite straniera nel Paese. "Diversi studenti sono stati uccisi, e altri 30 tra studenti e professori sono rimasti feriti", ha reso noto il ministero dell'Interno afgano.

L'attacco all'università (Foto Ansa e Twitter)

LA NOTIZIA SU TWITTER - Centinaia di studenti sono stati evacuati durante la notte mentre su Twitter continuavano ad essere postati i messaggi angosciati di chi era ancora intrappolato nella struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco all'Università americana di Kabul: almeno nove morti

Today è in caricamento