rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Afghanistan

Afghanistan, Isis rivendica attentato a Kabul

La rivendicazione arriva attraverso Aamaq, agenzia dello Stato islamico. Il bilancio è sempre più drammatico: "Una strage"

Lo Stato islamico ha rivendicato la responsabilità dell'attentato a Kabul, attraverso la sua agenzia Aamaq. Intanto il bilancio non smette di aggravarsi e oramai si parla di vera e propria strage. 

A confermare la rivendicazione arriva anche la dichiarazione di un responsabile dell'intelligence afghana a Tolo Tv: dietro l'attentato ci sarebbe un membro dell'Isis di nome Abu Ali, originario del distretto di Achin della provincia orientale di Nangarhar.

Il messaggio dell'Isis ha iniziato a circolare sui social network. Dai miliziani arriva anche una precisazione: "Due combattenti dell'Isis hanno attivato l'esplosivo che portavano indosso nel mezzo di una manifestazione di sciiti nell'area di Dehmazang a Kabul". Intanto fonti della sicurezza afghana hanno confermato che ad agire è stato un commando composto da tre membri, uno dei quali è stato ucciso prima che potesse farsi esplodere fra la gente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghanistan, Isis rivendica attentato a Kabul

Today è in caricamento