rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Giacarta, esplosioni alla fermata del bus: "Brandelli umani e sangue dappertutto"

La polizia della capitale indonesiana ha riferito di una esplosione avvenuta nella parte est della città. Ci sarebbero vittime. Si tratterebbe di un attentato kamikaze

GIACARTA (Indonesia) - La polizia della capitale indonesiana ha riferito di una esplosione avvenuta nella parte est della città. Ci sarebbero vittime. Si tratterebbe di un attentato portato da almeno un kamikaze.

Ad essere coinvolto nell'attentato il terminal dei bus di Kampung Melayu. Almeno due le esplosioni che hanno colpito uno dei principali hub di Transjakarta alla mezzanotte locale di mercoledì 24 maggio 2017. Il terminale si trova in una zona densamente popolata.

Le autorità della più grande nazione musulmana del mondo sono sempre più preoccupate di una ripresa del radicalismo, guidata in parte da una nuova generazione di militanti ispirati allo Stato islamico.

Da gennaio del 2016 è stata fatta una serie di attacchi a basso livello legati allo Stato islamico, quando quattro militanti hanno montato una pistola e un'assalto di bombe nel cuore di Giacarta. Otto persone sono state uccise in quell'attacco, compresi i militanti.

Fonte: The Jakarta Post →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacarta, esplosioni alla fermata del bus: "Brandelli umani e sangue dappertutto"

Today è in caricamento