rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Francia

Attentato a Nizza: due americani fra le vittime, sono padre e figlio

Sean Copeland, 51 anni, e suo figlio Brodie di 11, sono arrivati dal Texas per trascorrere le vacanze in Costa Azzurra. Lì, sulla Promenade, hanno trovato la morte

NIZZA (FRANCIA) - Due americani sono le prime vittime straniere ufficiali dell'attentato di Nizza. Lo ha annunciato il dipartimento di Stato, citato dal sito di Le Figaro. "Attualmemte possiamo confermare che due cittadini americani sono stati uccisi nell'attacco di Nizza del 14 luglio", ha indicato John Kirby, portavoce del dipartimento di Stato. Le vittime del sanguinoso attentato fino a questo momento sono almeno 84.

PADRE E FIGLIO - A morire sono stati Sean e Brodie Copeland, padre e figlio di 51 e 11 anni, originari del Texas, in vacanza a Nizza. A confermarlo sono stati i familiari delle vittime alla Nbc. La famiglia vive a Lakeway, alle porte di Austin. "Siamo distrutti e scioccati - si legge in un comunicato diffuso dalla famiglia - per la perdita di Brodie Copeland, un fantastico figlio e fratello che ha illuminato le nostre vite, e Sean Copeland, un magnifico marito e padre. Erano così amati".

NIZZA, FOTO E VIDEO DELLA STRAGE

DA PAMPLONA A NIZZA - Secondo il quotidiano locale Austin American-Statesman, le loro vacanze europee erano cominciate a Pamplona, in Spagna, ed erano proseguite a Barcellona; poi, l'arrivo a Nizza. I Copeland stavano festeggiando un compleanno quando l'attacco è avvenuto, ha raccontato Haley Copeland, nipote e cugina delle vittime, su Facebook.

Nizza, le immagini della strage del 14 luglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Nizza: due americani fra le vittime, sono padre e figlio

Today è in caricamento