rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Pakistan

Bomba rudimentale al mercato, almeno 20 morti in Pakistan

L'esplosione è stata provocata da una bomba rudimentale nascosta in una cassa di legumi, in un mercato dove si vendono frutta e verdura a Parachinar

E' di almeno venti morti il bilancio dell'attentato con una bomba contro un mercato in un'area a maggioranza sciita nelle zone tribali del nordovest del Pakistan. Lo ha indicato un responsabile militare.

L'attentato ha colpito un mercato dove si vendono frutta e verdura a Parachinar, principale città del distretto tribale di Kurram, vicino alla frontiera con l'Afghanistan. Un primo bilancio riferiva di tredici morti. Più di quaranta persone sono state ferite nell'attentato.

Ikramullah Khan, un responsabile dell'amministrazione a Parachinar, ha indicato che l'esplosione è stata provocata da una bomba rudimentale nascosta in una cassa di legumi. Sul posto è arrivato l'esercito pachistano e i militari hanno bloccato l'accesso alla zona. "Elicotteri dell'aviazione stanno sgomberando i feriti", ha indicato in un breve comunicato.

Kurram è uno dei sette distretti tribali semi-autonomi del nordovest del Pakistan che sono governati secondo leggi e costumi locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba rudimentale al mercato, almeno 20 morti in Pakistan

Today è in caricamento