rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Mondo Francia

Auto contro furgone della polizia, paura a Parigi: "È terrorismo"

Un uomo a bordo di un'auto si è scontrato con un furgone della gendarmeria lungo gli Champs-Elysees senza provocare feriti. L'auto ha preso fuoco, l'uomo è morto

Torna la paura a Parigi. Un uomo a bordo di un'auto carica di bombole di gas si è scontrato con un furgone della gendarmeria lungo i celebri Champs-Elysees nella capitale francese senza provocare feriti. Un importante dispositivo di sicurezza è stato dispiegato dalla prefettura che ha raccomandato di evitare l'area. Il conducente della vettura era "armato", nell'impatto l'automobile ha preso fuoco.

L'uomo è morto: l'ha confermato il ministro dell'Interno Gérard Collomb, mentre fonti di polizia affermano che all'interno dell'auto sono stati rinvenuti bombole di gas, pistole e un kalashnikov. Probabilmente per la presenza delle bombole gli artificieri sono all'opera nell'area.

Stando alle ricostruzioni effettuate fino a questo momento, l'auto ha preso fuoco nell'impatto con il furgone e l'aggressore, sul quale "è stata trovata un'arma", inizialmente era stato descritto "a terra privo di sensi". Secondo il sito di Le Parisien, è stato estratto dall'auto in fiamme dai gendarmi che hanno spento l'incendio con un estintore. Sempre secondo il quotidiano parigino, l'uomo - 31 anni, originario di Argenteil, comune nei pressi della capitale - è stato schedato nella ormai nota "Fiche S" per radicalizzazione. La sezione antiterrorismo della Procura di Parigi ha aperto una inchiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro furgone della polizia, paura a Parigi: "È terrorismo"

Today è in caricamento