homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companies

Parigi, torna la paura: "Ucciso un uomo, inneggiava ad Allah"

La capitale francese ripiomba nel terrore proprio nel giorno dell'anniversario della strage di Charlie Hebdo. Il presidente Hollande: "Il terrorismo non ha smesso di essere una minaccia spaventosa per il nostro Paese"

Stava cercando di entrare nella stazione di polizia. Avrebbe urlato "Allah Akbar" nel tentativo di aggredire un poliziotto. Proprio nel giorno dell'anniversario della strage di Charlie Hebdo, Parigi ripiomba nell'incubo del terrorismo: un uomo è stato ucciso vicino a un commissariato della capitale in rue de la Goutte d'Or, nel 18esimo arrondissement, non lontano da Montmartre e dalla basilica del Sacro Cuore.

L'uomo era armato di coltello e aveva una finta cintura esplosiva. L'area è stata recintata dalle forze dell'ordine. Secondo alcuni testimoni sono stati esplosi due o tre colpi di armi da fuoco. Sul posto è arrivato il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve. Gli inquirenti francesi hanno aperto un'inchiesta per terrorismo. 

E' alta l'allerta in Francia e soprattutto a Parigi dopo gli attacchi terroristici dell'ultimo anno. "Il terrorismo non ha smesso di far pesare sul nostro Paese una minaccia spaventosa", aveva detto questa mattina il presidente francese, François Hollande, nel corso della cerimonia di auguri di inizio anno alle forze dell'ordine nel giorno del primo anniversario della strage nella redazione di Charlie Hebdo, in cui morirono dodici persone.

C_4_foto_1435732_image-2
(foto Twitter)

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Se fosse accaduto qua lo avrebbero liberato poco dopo

Notizie di oggi

  • Mondo

    Brexit, già oltre 3 milioni di firme per nuovo referendum: "Problema concreto"

  • Mondo

    Brexit, è già iniziato il countdown: "Ormai non servono comunicazioni formali"

  • Citta

    Taranto, sei morti in un incidente stradale: "Non è sopravvissuto nessuno"

  • Citta

    Cade nel lago e resta mezz'ora sott'acqua: è in condizioni disperate

I più letti della settimana

  • Zecche, è allarme: sette persone in ospedale per l'encefalite

  • Il Ponte di Christo è un inferno, idranti sulla folla: "Non venite nel pomeriggio"

  • E' morta Sara Iommi: fatale lo schianto con la sua Panda contro un tir in Autosole

  • Eva Grimaldi, amore lesbo con Imma Battaglia

  • A luglio arriva la carta d'identità elettronica: come averla

  • Euro 2016, tabellone e calendario delle partite: dove vederle in tv su Rai e Sky

Torna su
Today è in caricamento