rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Carneficina al centro commerciale, preso l'attentatore: 5 i morti a Seattle

Arcan Cetin, un immigrato turco 20enne, è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso a fucilate 4 donne e un uomo in un centro commerciale a Burlington: "Sembrava uno zombie" ha detto la polizia americana spiegando che Cetin non ha opposto resistenza

E' stato identificato e arrestato il presunto autore della sparatoria nel centro commerciale di Burlington nello stato di Washintgon, a nord di Seattle, in cui sono morte 5 persone. Il giovane, Arcan Cetin, un immigrato turco 20enne residente a Oak Harbor, a circa 47 chilometri a sud ovest della cittadina teatro dell'attacco, è stato fermato dagli agenti del Dipartimento d'Emergenza della Contea di Skagit: "il sospettato è in custodia".

Secondo l'Fbi non era nella lista dei sospetti radicalizzati. Cetin è stato arrestato mentre camminava lungo una strada dopo che le forze dell'ordine avevano localizzato la sua auto.  "Sembrava uno zombie", ha detto Hawley spiegando che Cetin non era armato e non ha opposto resistenza né ha detto nulla durante l'arresto.

Le ragioni per questo attentato non sono note. Il funzionario di polizia ha detto "non ne abbiamo idea" ma gli investigatori non escludono che possa trattarsi di un atto terroristico. Nella conferenza stampa del Federal Bureau of Investigation (Fbi) ha stato detto che "non vi è alcuna indicazione che si tratti di terrorismo", anche se non è del tutto esclusa questa possibilità.

seattle-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carneficina al centro commerciale, preso l'attentatore: 5 i morti a Seattle

Today è in caricamento