rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mondo

Tel Aviv, pugnalati sul bus: "E' stato un terrorista palestinese"

Attentato in Israele, su un autobus nel centro di Tel Aviv. La polizia arresta un uomo di Tulkarm, Cisgiordania: "E' un terrorista palestinese". Hamas parla di "attacco eroico e coraggioso"

TEL AVIV - C'è stato un nuovo attacco terroristico in Israele: almeno dieci pendolari sono stati accoltellati su un autobus a Tel Aviv da un arabo che ha poi tentato la fuga, ma è stato catturato dai poliziotti. Un medico dell’ospedale Ichilov di Tel Aviv ha riferito alla radio dell’esercito che sette persone sono state ricoverate nella struttura, quattro delle quali hanno ferite gravi. 

L'assalitore, che ha prima accoltellato l'autista del bus e poi ha aggredito i passeggeri, è stato ferito in modo lieve a una gamba dagli agenti che gli hanno sparato. La conferma dei feriti a pugnalate da "un terrorista palestinese" su un autobus nel centro di Tel Aviv viene dal portavoce della polizia Micky Rosenfeld, secondo cui cinque di queste sono in condizioni serie mentre altre quattro in forma più lieve.

L'aggressore - che sarebbe di Tulkarm, in Cisgiordania - è stato colpito dalla polizia alle gambe e arrestato. Le forze di sicurezza stanno controllando l'intera zona a caccia di possibili complici. Hamas da Gaza ha definito l'attacco di Tel Aviv "eroico e coraggioso". Lo riportano i media israeliani.

I tunnel costruiti da Hamas che Israele vuole distruggere | Foto Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tel Aviv, pugnalati sul bus: "E' stato un terrorista palestinese"

Today è in caricamento