rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Pakistan

Pakistan, blitz dopo il devastante attentato al santuario sufi: 39 terroristi uccisi

Risposta durissima dopo l'attentato kamikaze di ieri sera al santuario sufi di Lal Shahbaz Qalandar a Sehwan, nella provincia del Sindh, in cui sono morte almeno 75 persone, tra le quali 20 bambini

Le forze di sicurezza pakistane hanno messo in atto una risposta durissima dopo l'attentato kamikaze di ieri sera al santuario sufi di Lal Shahbaz Qalandar a Sehwan, nella provincia del Sindh, in cui sono morte almeno 75 persone, tra le quali 20 bambini, e rivendicato dal sedicente Stato islamico. 

Secondo quanto reso noto dalla polizia locale un attentatore suicida è entrato nella moschea, affollata perché il giovedì è considerato il giorno di preghiera - facendosi saltare in aria tra i fedeli. 

Almeno 39 "terroristi" sono stati uccisi nella notte nelle operazioni condotte nel Sindh. Le forze di sicurezza, in base a quanto riporta il quotidiano 'Dawn', hanno annunciato alcuni dettagli delle operazioni nel Khyber Pakhtunkhwa, nel corso delle quali sono state rinvenuti armi automatiche e granate. 

Altri tre estremisti sono morti in un blitz a Peshawar, mentre quattro "terroristi" sono rimasti uccisi in uno scontro a fuoco nel distretto tribale di Orakzai. Quattro terroristi sono stati uccisi a Bannu.

Nell'ultima settimana numerosi attentati terroristici hanno colpito diverse provincie pachistane, causando decine di vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pakistan, blitz dopo il devastante attentato al santuario sufi: 39 terroristi uccisi

Today è in caricamento