rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Australia

Australia, auto investe la folla sulla via dello shopping: tre morti

Le vittime sono un uomo e una donna di 30 anni e un bambino piccolo. Il guidatore è stato prima ferito dalle forze dell'ordine che hanno aperto il fuoco contro la vettura, poi arrestato

Melbourne, auto contro la folla (Epa - Ansa) 11-2

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Un'automobile si è abbattuta sui pedoni in una popolare area commerciale nel cuore di Melbourne uccidendo tre persone tra i quali un bambino e ferendone altre decine. "Nessun attentato" spiegano le forze dell'ordine, con la mente dei cittadini corsa subito alle tragedia di Nizza e di Berlino.

IL RACCONTO DELLA TRAGEDIA - I testimoni hanno descritto una scena raccapricciante con "corpi che volavano in aria" e gente in fuga disperata dalla traiettoria che l'auto, a piena velocità, stava percorrendo nel bel mezzo dei una delle vie commerciali più frequentate della città. L'incidente, infatti, è avvenuto a meno di un chilometro dal Melbourne Park, dove le star del tennis mondiale giocano il primo torneo di Grande Slam della stagione, attirando un fiume di turisti.

IL VIDEO E LE FOTO DELL'AUTO CONTRO LA FOLLA: CLICCA SU CONTINUA

GLI SPARI E L'ARRESTO - La polizia ha sparato al guidatore, un 26enne, ferendolo alle braccia. Poi l'ha arrestato. "Questo individuo non è collegato ad alcuna attività terroristica", ha detto Graham Ashton, capo commissario per lo stato di Victoria. "Non è segnalato - ha aggiunto - come persona che abbia contatti con il terrorismo e non guardiamo a questo incidente come collegato al terrorismo".

LE VITTIME - Le tre persone morte si trovavano in diversi punti di Bourke Street. Sono un uomo e una donna trentenni e un bambino la cui età non è stata fornita per motivi di privacy. Altri 15 sono rimasti feriti, cinque dei quali in condizioni critiche. Tra questi ultimi anche un bambino piccolo.

IL VIDEO E LE FOTO DELL'AUTO CONTRO LA FOLLA: CLICCA SU CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Australia, auto investe la folla sulla via dello shopping: tre morti

Today è in caricamento