Auto a tutta velocità contro l'ospedale: strage in Egitto

Una vettura, lanciata a forte velocità, si è schiantata nei pressi del National Cancer Institute, il più famoso centro oncologico de Il Cairo: ci sono almeno 19 morti

Strage in Egitto (FOTO ANSA)

Terrore e morte in Egitto: un'automobile, dopo aver percorso una strada contromano e ad alta velocità, si è schiantata contro altre vetture che si trovavano davanti al National Cancer Institute, il più famoso centro oncologico de Il Cairo. Secondo quanto riferisce il ministero della Sanità egiziano, ci sono almeno 19 morti e circa 30 feriti. L'incidente è avvenuto nel distretto meridionale di al-Manyal, non lontano dalla famosa piaza Tahrir.

L'esplosione ha anche causato un grande incendio che è stato estinto, secondo i media statali. Il ministero della Sanità ha dichiarato di aver evacuato i pazienti dal centro di oncologia ad altri ospedali del Cairo.

Ancora sconosciute le cause che hanno provocato l'incidente. Secondo l'agenzia Mena, le vittime sarebbero semplici passanti e automobilisti. Il ministero dell'Interno ha ordinato lo stato di allerta "per gestire la situazione e assicurare la migliore assistenza possibile alle persone coinvolte".

Un addetto alla sicurezza della banca che si trova sul lato opposto dell'ospedale ha riferito di aver "sentito un'esplosione e il vetro dell'entrata della banca è stato frantumato". Gli incidenti stradali sono comuni in Egitto. L'agenzia statistica ufficiale del paese afferma che 8.000 incidenti l'anno scorso hanno causato oltre 3.000 morti e 12.000 feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A 12 anni va in ospedale per il mal di pancia: scoprono che è incinta di sette mesi

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Prende il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere 78 auto intestate

Torna su
Today è in caricamento