rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo Egitto

Auto a tutta velocità contro l'ospedale: strage in Egitto

Una vettura, lanciata a forte velocità, si è schiantata nei pressi del National Cancer Institute, il più famoso centro oncologico de Il Cairo: ci sono almeno 19 morti

Terrore e morte in Egitto: un'automobile, dopo aver percorso una strada contromano e ad alta velocità, si è schiantata contro altre vetture che si trovavano davanti al National Cancer Institute, il più famoso centro oncologico de Il Cairo. Secondo quanto riferisce il ministero della Sanità egiziano, ci sono almeno 19 morti e circa 30 feriti. L'incidente è avvenuto nel distretto meridionale di al-Manyal, non lontano dalla famosa piaza Tahrir.

L'esplosione ha anche causato un grande incendio che è stato estinto, secondo i media statali. Il ministero della Sanità ha dichiarato di aver evacuato i pazienti dal centro di oncologia ad altri ospedali del Cairo.

Auto contro l'ospedale, strage in Egitto (ANSA)

Ancora sconosciute le cause che hanno provocato l'incidente. Secondo l'agenzia Mena, le vittime sarebbero semplici passanti e automobilisti. Il ministero dell'Interno ha ordinato lo stato di allerta "per gestire la situazione e assicurare la migliore assistenza possibile alle persone coinvolte".

Un addetto alla sicurezza della banca che si trova sul lato opposto dell'ospedale ha riferito di aver "sentito un'esplosione e il vetro dell'entrata della banca è stato frantumato". Gli incidenti stradali sono comuni in Egitto. L'agenzia statistica ufficiale del paese afferma che 8.000 incidenti l'anno scorso hanno causato oltre 3.000 morti e 12.000 feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a tutta velocità contro l'ospedale: strage in Egitto

Today è in caricamento