rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Dal mondo

Bambino malato di cancro diventa poliziotto a 9 anni: "Un vero sogno"

Gabriel ha realizzato il suo sogno: malato di cancro al cervello e al midollo, è entrato nella polizia con tanto di giuramento. Ufficiale onorario per un giorno ad Aurora, negli Stati Uniti

ROMA - Gabriel Santistevan è un bambino di nove anni. Ha una terribile malattia - un cancro al cervello e al midollo che gli dà pochissime speranze di vita - e un sogno nel cassetto: quello di diventare poliziotto. Un desiderio che è diventato realtà pochi giorni fa, quando il dipartimento di polizia di Aurora, negli Stati Uniti, lo ha nominato ufficiale onorario di polizia, con tanto di cerimonia.

"Gabriel ci ha detto che il suo più grande desiderio era quello di entrare nel nostro corpo, e noi abbiamo fatto il resto", racconta con soddisfazione il capo della Polizia di Aurora, Terry Jones. E così il bambino è arrivato alla cerimonia come un vero eroe, a bordo di una limousine e affiancato da un corteo di moto della polizia, accompagnato da amici e parenti. 

Al termine delle celebrazioni, dopo l'emozione dell'investitura, il bambino ha fatto persino un giro in auto a sirene spiegate.

gabriel2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino malato di cancro diventa poliziotto a 9 anni: "Un vero sogno"

Today è in caricamento