rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Cina

Cina: bambino nasce con 4 gambe e 4 braccia

L'intervento è stato davvero molto delicato: i medici hanno separato il piccolo dal suo gemello siamese, detto “parassita”, che si era sviluppato senza la testa

All' ospedale di Guangzhou, in Cina, è nato un bambino con quattro braccia e quattro gambe: si tratta di un raro caso di gemelli siamesi. I chirurghi hanno fatto il possibile per operare il piccolo e donargli una vita normale, come quella di tutti gli altri neonati, cercando di non compromettere le sue funzioni vitali.

L'intervento è stato davvero molto delicato: i medici hanno separato il piccolo dal suo gemello siamese, detto “parassita”, che si era sviluppato senza la testa. “I due pesavano insieme poco più di 3 chili alla nascita"- ha dichiarato alla stampa uno dei medici che lo hanno operato. Nonostante è stata una lunga ed estenuante lotta per la vita i medici si dicono soddisfatti: il piccolo è fuori pericolo ed ha due braccia e due gambe. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Global Times, il piccolo soffrirebbe di polmonite e di una cardiopatia congenita, patologie molto diffuse in Cina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cina: bambino nasce con 4 gambe e 4 braccia

Today è in caricamento