rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo

Partorisce un bimbo morto: il saluto straziante di mamma e papà

Marito e moglie hanno chiamato un fotografo professionista per immortalare gli attimi post parto

ROMA - "Vogliamo smuovere le coscienze delle persone sulle morti post parto". Emily e Richard Staley, una coppia californiana, hanno trasformato il loro dramma in una campagna di sensibilizzazione.

Nonostante la notizia che loro figlio sarebbe nato morto, appresa dopo alcune ecografie, i due hanno pensato di immortalare gli attimi post parto. Emily e Richard hanno deciso di chiamare un fotografo professionista per rendere infiniti quei momenti.

Gli scatti emozionano. Tutto è stato pubblicato su Facebook con l'obiettivo di sensibilizzare le persone sulle morti post parto. L'iniziativa è stata apprezzata moltissimo dal popolo del web: le foto hanno registrato dati record tra condivisioni, mi piace e commenti.

E non è la prima volta che accade. Pochi giorni fa due genitori inglesi, Tracy e Phil Stephenson, hanno pubblicato una foto che ritrae i piedini del loro piccolo "nato addormentato" dopo appena ventisette settimane. Mamma e papà li accarezzano con dolcezza: "Quando lo abbiamo visto per la prima volta abbiamo pensato che quelli sarebbero stati gli unici momenti insieme, quindi volevamo immortalarli".

nato morto-3-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce un bimbo morto: il saluto straziante di mamma e papà

Today è in caricamento