rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Sebastian, il piccolo guerriero nato con "mezzo cuore": a 13 mesi ha già subito 3 operazioni

E' venuto al mondo con un problema cardiaco, ha passato quattro mesi in ospedale, sottoponendosi a tre interventi a cuore aperto. La scoperta terribile durante la gravidanza, il dolore di mamma e papà

Come ogni coppia in attesa, Lauren e suo madre George Leader non vedevano l'ora di scoprire il sesso del bambino che aspettavano. Dai medici hanno saputo che avrebbero avuto un bel maschietto ma anche che la loro vita non sarebbe stata quella che si aspettavano. Sebastian è nato il 23 dicembre 2015, con la sindrome del cuore sinistro ipoplastico, la principale causa di morte per anomalie cardiache nel primo anno di vita. 

I suoi primi quattro mesi di vita li ha passati in ospedale. Fin dalla nascita è stato sottoposto a difficilissimi interventi a cuore aperto, ma Sebastian è un vero combattente. I medici sono stati chiari con i suoi genitori: non potrà mai fare sporto o prendere un aereo, la sua vita sarà per forza diversa da quella dei suoi coetanei. Eppure Lauren e George sono sereni, cercando di focalizzarsi sui momenti belli che il piccolo Sebastian regala loro, senza pensare al futuro. "Pensiamo solo a quello che faremo alla fine della settimana o all'inizio della successiva. Possiamo andare con gli amici allo zoo oppure a fare delle spese in un posto dove ci sia un'area giochi per lui", spiega la mamma a Somerset Live. "Viviamo alla giornata, anziché fare progetti".

Lauren e George hanno deciso di aprire una pagina Facebook per Sebastian, per raccontare la storia del suo incredibile coraggio ed essere un punto di incontro per i genitori che vivono una situazione simile. "Un bambino su cento nasce con un problema cardiaco. Voglio che se ne parli, il mio obiettivo non è fare pressione sulle persone affinché facciano donazioni, ma far si che sempre più gente ne venga a conoscenza", ha conclude Lauren.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sebastian, il piccolo guerriero nato con "mezzo cuore": a 13 mesi ha già subito 3 operazioni

Today è in caricamento