rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Interviste impossibili / Regno Unito

Quel pomeriggio di un'intervista da cani

Un labrador è stato intervistato dalla BBC per dimostrare i risultati di uno studio condotto da un istituto di Vienna sull'addestramento dei cani per riconoscere le espressioni facciali delle persone

Julian Worricker, compassato presentatore del programma BBC News, ha intervistato un cane. Bounce, un bel labrador molto educato e molto paziente, è stato fatto accomodare sulla poltrona che di solito ospita esperti, commentatori e politici, per rispondere alle domande di Worricker.

Diciamo subito che l'intervista non è stata delle più loquaci...

Bounce era lì per dimostrare i risultati di una ricerca condotta dal Messerli Research Institute dell'Università di Medicina Veterinaria di Vienna su come i cani possono essere addestrati a riconoscere le espressioni facciali degli umani. Un esperimento che però Bounce (identificato nel sottopancia come "cane", casomai qualcuno potesse avere dei dubbi vedendolo assiso in poltrona) non ha avuto voglia di dimostrare, dal momento che ogni volta che gli è stato mostrata una fotografia di una persona sorridente o di una arrabbiata, si è limitato a guardarsi intorno senza rispondere. Più che un esperto, Bounche sembrava il proverbiale Has Fidanken, il cane prodigio di "Drive In". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quel pomeriggio di un'intervista da cani

Today è in caricamento