rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo Russia

A 11 anni beffa i controlli all'aeroporto e sale sull'aereo senza biglietto

In Russia una ragazzina di soli 11 anni, senza biglietto né passaporto, è riuscita a beffare i controlli dell'aeroporto di Mosca-Vnukovo e a imbarcarsi su un volo per San Pietroburgo

Gli interrogativi sulla reale sicurezza negli aeroporti tornano d'attualità, dopo che in Russia una ragazzina di soli 11 anni, senza biglietto né passaporto, è riuscita a beffare i controlli dell'aeroporto di Mosca-Vnukovo e a imbarcarsi su un volo per San Pietroburgo.

I filmati delle telecamere di sorveglianza hanno rivelato come sia bastato pochissimo alla ragazzina per beffare gli addetti alla sicurezza dello scalo: si è avvicinata a un gruppo di turisti poi è "sgattaiolata" via.

"Non avevo mai volato e volevo vedere cosa si provava a viaggiare su un aereo", ha spiegato dopo essere stata rintracciata a San Pietroburgo. Il personale dell'aeroporto e la compagnia aerea non hanno notato nulla di strano. 

Dopo l'atterraggio a San Pietroburgo la giovane ha vagato per l'aeroporto, fino a quando qualcuno l'ha notata e ha contattato i genitori. Ora la madre vuole citare in giudizio sia l'aeroporto sia la compagnia aerea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 11 anni beffa i controlli all'aeroporto e sale sull'aereo senza biglietto

Today è in caricamento