rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Germania / Germania

L'ultima trovata dei benzinai: soldi per gonfiare le gomme

Dalla Germania arriva l'ultimo rincaro ed è già polemica: Shell ha avviato un esperimento in cento distributori. Esso a un euro offre però anche il servizio di aspirapolvere per interni

GERMANIA. Brutta sorpresa per gli automobilisti tedeschi: la Shell ha avviato un esperimento in cento delle sue 2200 stazioni di servizio facendo pagare un euro a chi vuole gonfiare le gomme.

Di fronte alle proteste degli automobilisti il colosso petrolifero ha spiegato la misura con il fatto che molto spesso gli apparecchi per il gonfiaggio vengono non solo danneggiati, ma anche rubati. Con l'aggancio del tubo dell'aria alla colonnina in cui inserire la monetina da un euro almeno i furti non saranno più possibili.

A breve Shell deciderà se estendere a tutti i distributori il pagamento dell'uso delle pompe per gonfiare pneumatici di automobili e moto. La Esso sta invece testando un sistema in base al quale gli automobilisti al prezzo di un euro avranno il diritto di usare la pompa aspirante per pulire l'interno della vettura e gonfiare anche le gomme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima trovata dei benzinai: soldi per gonfiare le gomme

Today è in caricamento