rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Regno Unito

Beve un gin tonic e scopre di avere il cancro: "L'alcol mi ha salvato la vita"

Una vicenda incredibile e piena di piccole coincidenze quella di Eve Addison: "Il mio medico mi diceva di non preoccuparmi"

La sua è una di quelle storie che mostra come le piccole coincidenze possano, a volte, salvarti la vita: Eve Addison, 24 anni, ha scoperto di avere un tumore sorseggiando un gin tonic. Poco dopo aver brindato la giovane ha notato uno strano rigonfiamento al collo e ha creduto di essere allergica alla bevanda alcolica. 

Ma nella notte i sintomi si sono aggravati. Eve ha deciso così di sottoporsi a controlli più approfonditi e i test eseguiti in ospedale hanno rivelato che la 24enne aveva un cancro del sistema linfatico. Si tratta del linfoma di Hodgkin. Uno dei sintomi più comuni di questo tipo di cancro è proprio l’intolleranza all’alcol: dopo pochi minuti dall'assunzione di bevande alcoliche compare un dolore acuto in una o più delle catene linfonodali coinvolte.
 
Già da tempo Eve soffriva di vari tipi di disturbi (sodurazione notturna e dolore toracico), "ma il mio medico mi aveva sempre detto di non preoccuparmi". Ora Eve sta bene. Dopo un calvario lungo quasi un anno la malattia è alle spalle. "Guardando indietro - ha confidato la giovane al Daily Mail - posso dire che l’alcol mi ha salvato la vita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve un gin tonic e scopre di avere il cancro: "L'alcol mi ha salvato la vita"

Today è in caricamento