rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
india / India

A 18 mesi ha i genitali di un adulto: la rarissima malattia di un bimbo indiano

Il piccolo è stato sottoposto ad una terapia ormonale. L'articolo dell'Indipendent

All'inizio pensava che fosse solo un bimbo un po' precoce, ma man mano che i mesi passavano i suoi dubbi sono diventati purtroppo una certezza. Shabnam Praveen, giovane madre di Mumbai, si è rivolta ad un medico dopo aver notato che il suo bambino cresceva in una maniera insolita per la sua età. Non solo il piccolo, di soli diciotto mesi, era molto più alto degli altri bambini, ma aveva “dei genitali grandi come quelli di un adulto”. 

Il dottor Vaishakhi Rustagi, endocrinologo pediatrico che ha in cura il piccolo, ha spiegato ai media indiani che il bambino soffre in realtà di una rarissima patologia causata da un forte squilibrio ormonale: il bambino ha dei livelli di testosterone paragonabili a quelli di un adulto di 25 anni, mentre il suo cervello è sviluppato come quello di un adolescente di dodici.  

La pubertà precoce potrebbe a breve portare il bambino a sviluppare “bisogni sessuali” incompatibili con la sua età; a ciò si aggiunge il fatto che potrebbe vivere questa pubertà precoce come un trauma, in quanto “non riesce a comprendere i cambiamenti in atto nel suo corpo”. Ciò potrebbe portare il bimbo a sviluppare comportamenti violenti e aggressivi.

Per questo il piccolo, come riporta l’Indipendent, è stato sottoposto ad una terapia ormonale che continuerà finché “non è abbastanza stabile mentalmente da accettare in cambiamenti in atto nel suo corpo”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 18 mesi ha i genitali di un adulto: la rarissima malattia di un bimbo indiano

Today è in caricamento