rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ARABIA SAUDITA / Arabia Saudita

Blogger condannato a 7 anni di carcere e 600 frustate

"Si tratta di una sentenza incredibilmente severa nei confronti di un blogger pacifista che ha sempre sostenuto le riforme e il dialogo religioso", ha commentato Nadim Houry, vice-direttore di Human Rights Watch per il Medio Oriente

Una corte saudita ha condannato un attivista per i diritti umani e blogger a 7 anni di carcere e a 600 frustate per aver violato la legge sui reati informatici. Lo ha reso noto l'ong Human Rights Watch.

La corte penale di Gedda - riporta la Cnn - ha giudicato Raif Badawi, in carcere dal giugno 2012, colpevole di aver insultato l'islam sul suo sito e in commenti espressi in televisione.

"Si tratta di una sentenza incredibilmente severa nei confronti di un blogger pacifista che ha sempre sostenuto le riforme e il dialogo religioso", ha commentato Nadim Houry, vice-direttore di Human Rights Watch per il Medio Oriente.

L'avvocato Waleed Abu al-Khair ha detto a Human Rights Watch che il verdetto è stato letto lunedì e che la difesa ha 30 giorni di tempo per presentare appello. La moglie e i tre figli di Badawi si sono intanto trasferiti in Libano.

LA STORIA DI RAIF BADAWI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blogger condannato a 7 anni di carcere e 600 frustate

Today è in caricamento