rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Nigeria

Nigeria, nuova strage di Boko Haram: "Bambini bruciati vivi"

L'orrore in un villaggio nei pressi di Maiduguri: secondo il racconto dei testimoni miliziani avrebbero sparato sulla folla per le strade di Dalori. Poi avrebbero appiccato diversi roghi

NIGERIA - Ancora una strage. Un orrore targato ancora Boko Haram. Le vittime "sono decine". "Ci sono cadaveri ovunque", raccontano testimoni scampati alla mattanza in un villaggio a cinque chilometri da Maiduguri. 

Secondo il loro racconto, i terroristi hanno aperto il fuoco sulla gente per le strade di Dalori per poi dar fuoco ai corpi dei feriti. Un uomo, che è riuscito a fuggire nascondendosi su un albero, ha raccontato di aver sentito le urla di molti bambini tra le fiamme.

Gli estremisti, secondo quanto riportano i media locali, hanno aperto il fuoco "uccidendo chiunque capitasse loro a tiro", sia per le strade "che dentro le abitazioni". Un attacco "durato ore".  Diverse esplosioni si sono udite per le strade del villaggio: secondo quanto si apprende, le esplosioni sarebbero da rincondurre a "tre donne kamikaze" che si sono fatte esplodere tra la gente che stava cercando di raggiungere il vicino villaggio di Gamori per mettersi in salvo. Impossibile stabilire, al momento, quante siano le vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nigeria, nuova strage di Boko Haram: "Bambini bruciati vivi"

Today è in caricamento