rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
BOLIVIA / Bolivia

Giornalista radiofonico dato alle fiamme mentre è in diretta

Irruzione con bombe incendiarie nella sede di Radio Popular a Yacuiba, in Bolivia. Il giornalista "scomodo" Fernando Vidal, 78 anni, è grave

Quattro persone a volto coperto hanno fatto irruzione con bombe incendiarie nella sede di Radio Popular a Yacuiba, città nella regione del Gran Chaco, in Bolivia. Il giornalista e proprietario dell'emittente Fernando Vidal, che stava conducendo la sua trasmissione in diretta, è rimasto ferito: gravi ustioni al volto, al petto e alle braccia.

E' successo quando in Bolivia erano da poco passate le 10.30 del mattino, come riferisce il quotidiano Los Tiempos: "L'obiettivo era interrompere il programma di interviste diretto da Vidal, in cui si discuteva del problema del contrabbando nella zona. La polizia ha fermato tre sospettati, mentre la quarta persona che ha partecipato all'attacco è ricercata dalla polizia".

Vidal, 78 anni, è ricoverato in terapia intensiva. A Yacuiba non c'è un centro medico specializzato, il giornalista è stato quindi trasferito alla clinica Santa Maria di Santa Cruz. E' molto noto in città, e in passato per alcuni mesi aveva ricoperto la carica di sindaco. Nel suo programma radiofonico spesso si affronta il tema della corruzione dilagante.

Il governatore di Santa Cruz Rubén Costas, scrive Los Tiempos, non ha dubbi che l'attacco alla sede di Radio Popular abbia a che vedere con il tema del programma radiofonico e chiede un'indagine immediata e approfondita.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista radiofonico dato alle fiamme mentre è in diretta

Today è in caricamento